Social
Scorri

F.T.T.

Finanziamento Tramite Terzi

Finanziamento Tramite Terzi - F.T.T.

Il finanziamento tramite terzi terzi ha lo scopo di permettere investimenti in diversi settori quando l’Ente o il Privato non hanno la capacità tecnica/economica per affrontare/risolvere un problema derivante da un’esigenza specifica. Nella fattispecie S.E.A. srl, svolgendo le proprie attività di progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi impiantistici, offre la possibilità di usufruire di F.T.T. in tre campi:

a) videosorveglianza per Enti e per Aziende;
b) efficientamento / manutenzione di edifici e della pubblica illuminazione;
c) sistemi di allarme antintrusione per aree pubbliche e private.


a) La videosorveglianza, che interessa sia l’ambito pubblico che quello privato, è un tema complesso in quanto rappresenta un sistema di dispositivi che monitorano le aree in cui si esercitano le attività lavorative e quelle afferenti alla sfera individuale. Gli impianti di videosorveglianza pubblica sono impiegati per finalità di sicurezza intesa come contrasto e prevenzione alla criminalità; essi devono rispettare pertanto delle regole precise secondo quanto stabilito dal Decreto Legge del 23 febbraio 2009, n. 11 e dal Regolamento (UE) 2016/679. S.E.A. srl, prendendo atto dell’aumento della criminalità organizzata e della scarsità delle risorse, offre previa analisi di fattibilità iniziale la realizzazione di impianti di videosorveglianza per la tutela della sicurezza urbana in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Il vantaggio di tale procedura operativa presenta numerosi benefici tra cui anche la possibilità di stipulare appositi patti per la sicurezza con le forze preposte.

b) S.E.A. srl, in accordo con le direttive dell’Unione Europea, è pienamente consapevole che la razionalizzazione energetica è di vitale importanza per il conseguimento della riduzione dei consumi di energia primaria e di conseguenza per la riduzione delle emissioni inquinanti. Operando nel settore dell’efficienza energetica, la Società redige quindi degli studi tecnico/economici che non debbono essere più supportati da contributi pubblici a fondo perduto o dal credito tradizionale ma semplicemente da capitale proprio con il fine di garantire il servizio all’Ente/Privato e garantirsi il ritorno economico in linea con le regole di mercato. I proprietari di stabilimenti e gli operatori del settore industriale sono coscienti del fatto che i costi energetici sono rilevanti e pertanto si rendono conto che tali costi potrebbero essere ridotti investendo in tecnologie di risparmio energetico adeguatamente concepite e in grado di garantire un rapporto ottimale costo/rendimento. In definitiva l’Azienda con il proprio staff tecnico offre la possibilità di redigere delle analisi specifiche rappresentative dello stato di fatto energetico e di quello di progetto, evidenziando in tal modo i costi necessari ad eseguire l’efficientamento e di rimando il risparmio da raggiungere negli anni.

c) Nonostante la maggior parte dei furti avviene nelle utenze domestiche, negli ultimi anni sono sempre più numerosi le intrusioni negli istituti bancari e all’interno di rinomate imprese. S.E.A. srl crede nella tutela del patrimonio aziendale e del territorio in generale ed è consapevole delle specificità/peculiarità che riguardano le aree e i beni da tutelare. Per i motivi su esposti l’Azienda, grazie al proprio personale altamente qualificato è in grado di fornire tecnologie avanzate completamente personalizzate sia a livello di settaggio che di opportunità ed offre il massimo grado di salvaguardia e protezione possibile.